Il Corso di formazione per l'utilizzo dei defibrillatori semi-automatici esterni in ambito extra-ospedaliero è aperto a tutti gli studenti dell'Università del Piemonte Orientale (eccetto i Corsi di Laurea di Medicina e Chirurgia e Fisioterapia poiché il corso è già compreso nel piano di studi).
Il corso è gratuito.

Il corso della durata di 4 ore, prevede sessioni teoriche e attività pratiche in simulazione.
Ad ogni candidato che ha frequentato il corso e superato la prova finale verrà rilasciata l’attestazione di formazione e di autorizzazione all'uso del defibrillatore semiautomatico in ambiente extra-ospedaliero.
L’autorizzazione ha durata illimitata ed ha valenza su tutto il territorio nazionale. E’ consigliato un corso Retraining teorico/pratico delle manovre di Rianimazione Cardiopolmonare della durata di 1 ora, ogni 2 anni.

Verranno attivate più edizioni nelle 3 sedi UPO (Alessandria, Novara, Vercelli) , controllare periodicamente questa pagina per le nuove date attivate.

Per accedere cliccare sul tasto Log in personale e studenti UPO e immettere le proprie credenziali.
Sarà possibile iscriversi fino a 4 giorni prima dello svolgimento del corso.

Per ulteriori informazioni contattare simnova@uniupo.it .
Ultima modifica:: 16/09/2022 - 11:07