Corso di Formazione per l'utilizzo del defibrillatore semi-automatico esterno in ambito extra-ospedaliero
Il CORSO DI FORMAZIONE PER L’UTILIZZO DEI DEFIBRILLATORI SEMI AUTOMATICI ESTERNI IN AMBITO EXTRA-OSPEDALIERO (DGR 16-979 del 02/02/2015 e DGR 26-2231 del 12/10/2015)
è rivolto a tutti i cittadini interessati ad apprendere le manovre di rianimazione cardiopolmonare e uso defibrillatore semi-automatico esterno.
DURATA DEL CORSO
4 ore compresa valutazione pratica finale
DESTINATARI DEL CORSO
L’età minima per poter partecipare al corso di formazione per l’utilizzo dei defibrillatori semi automatici esterni è di anni 16. L’autorizzazione all’utilizzo ha valenza a far data dal giorno del compimento del 18esimo anno di età.
VALUTAZIONE FINALE
I partecipanti al corso per conseguire l’attestato di formazione e l’autorizzazione all’uso del defibrillatore semiautomatico devono superare una prova pratica.
AUTORIZZAZIONE
Ad ogni candidato che ha frequentato il corso e superato la prova finale viene rilasciata l’attestazione di formazione e di autorizzazione all'uso del defibrillatore semiautomatico in ambiente extra-ospedaliero. L’autorizzazione ha durata illimitata ed ha valenza su tutto il territorio nazionale.
E’ consigliato un corso Retraining teorico/pratico delle manovre di Rianimazione Cardio Polmonare della durata di 1 ora, ogni 2 anni.
Allegati
- Programma Corso USO DAE
- Documento PDF - 189.34 KB
Data ultimo aggiornamento 1 Marzo 2024