PALS Provider - Corso Retraining
Il corso PALS Provider Retraining si rivolge a coloro che hanno già superato un corso PALS Provider nei due anni precedenti e devono quindi rinnovare la loro Card American Heart Association.
Il corso è finalizzato al ripasso delle competenze teoriche e pratiche riguardanti la rianimazione cardiopolmonare avanzata nel paziente pediatrico, quali l’utilizzo di farmaci, la gestione avanzata delle vie aeree, la terapia elettrica finalizzate alla gestione di scenari di arresto cardiaco, nonché nozioni riguardanti l’approccio sistematico al paziente nelle situazioni di periarresto, secondo quanto previsto dalle linee guida aggiornate American Heart Association.
Gli allievi sono chiamati ad intervenire su scenari clinici simulati che ne incoraggiano la partecipazione attiva, oltre che su stazioni pratiche (skill stations) destinate all’acquisizione delle specifiche competenze tecniche richieste.
Per il mantenimento della Certificazione American Heart Association, il corso Retraining deve essere effettuato entro il mese di scadenza della card.
Al termine del Corso viene rilasciato Attestato e Certificazione ufficiale American Heart Association e Crediti formativi ECM (previo superamento della prova finale).
Il corso verrà attivato al raggiungimento del numero minimo di 10 iscritti.
La quota di iscrizione non comprende il manuale PALS Provider.
L'American Heart Association promuove fortemente le conoscenze e competenze in tutti i corsi dell'AHA e ha sviluppato del materiale didattico a tale scopo. L'impiego di questo materiale in un corso formativo dell'AHA non costituisce una sponsorizzazione del corso da parte dell'AHA. Eventuali compensi richiesti per tale corso, ad eccezione della parte necessaria per il materiale dei corsi dell'AHA, non rappresentano un guadagno per l'AHA.
Quali sono i pre-requisiti?
Aver superato un corso PALS Provider o suo retraining nei 2 anni precedenti.
Data ultimo aggiornamento 30 Gennaio 2025